Il complesso bandistico “Città di Sassano” dona mascherine alle attività commerciali, ai medici e ai carabinieri del paese

Un piccolo pensiero, una mascherina rinchiusa in una bustina, un gesto che in questo periodo vale come un abbraccio. A donarla alle attività commerciali, alle Forze dell’Ordine, agli operatori ecologici, ai medici di medicina generale e alla guardia medica è stata l’associazione musicale “Banda Città di Sassano” diretta dal maestro Giandomenico Trotta.

Il complesso bandistico rappresentando la  storia e la tradizione musicale del paese delle orchidee, con una donazione di mascherine ha voluto essere vicino alle attività del paese in un periodo di ripresa dopo il lockdown dovuto dall’emergenza sanitaria da Coronavirus.

“Anche una goccia d’acqua può essere importante. Insieme si può spegnere un grande incendio”, con questa frase che sigilla la bustina contenente il dispositivo di protezione, la Banda “Città di Sassano” ha voluto omaggiare la propria comunità di appartenenza.I ragazzi del direttivo composto da Marco Fornino, Angelo Zozzaro, Alessandro Molinaro e Gianni  Rubino hanno consegnato personalmente e con il sorriso le mascherine alle piccole attività commerciali di Sassano.

Un gesto che ha reso orgoglioso anche il primo cittadino Tommaso Pellegrino: “un affettuoso e sentito grazie alla prestigiosa “Banda Musicale Città di Sassano” diretta dal Maestro Giandomenico Trotta, per la grande sensibilità dimostrata nel donare le mascherine ha scritto sulla sua pagina facebook il sindaco Pellegrino.

Il  complesso bandistico “Città di Sassano”, oltre a distinguersi in azioni solidali si pone come obbiettivo quello di promuovere ed incentivare l’antica tradizione bandistica sassanese attraverso manifestazioni e concerti. Non a caso la banda si è esibita nelle principali piazze del Sud Italia portando in giro la tradizione musicale del Paese delle Orchidee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#