Agropoli, taglio del nastro per i sentieri dell’oasi naturalistica “Trentova-Tresino”

Taglio del nastro questa mattina per i sentieri dell’Oasi naturalistica Trentova-Tresino, ad Agropoli. Si tratta di una rete sentieristica di circa 10 km complessivi, sviluppati tra verde e mare, che davvero catturano la mente e il cuore. Percorsi attrezzati in mezzo alla natura e panorami mozzafiato che tolgono il fiato e fanno vivere al turista sensazioni davvero uniche.

«Abbiamo inaugurato – ha affermato il sindaco Adamo Coppola – la bellissima Oasi naturalistica Trentova-Tresino, da vivere con grandi emozioni. Dieci chilometri di sentieri, ripristinati grazie alla collaborazione con associazioni del territorio, tra i quali il nuovo sentiero “Belvedere”. Circa 600 metri di percorso che, nel punto più alto, offre una splendida vista sulla baia di Trentova, una cartolina tra le più belle della nostra Agropoli. E per chi vuole, a margine dello stesso, può fare anche un bagno nelle acque trasparenti della nostra baia. La sentieristica – conclude – è un elemento di traino per il turismo in generale e anche per Agropoli è molto prezioso».

«Abbiamo recuperato la rete di sentieri – affermano gli assessori Rosa Lampasona (Ambiente e Sanità) e Roberto Mutalipassi (Politiche economiche e finanziarie) – offrendo ai turisti nuovi spazi fruibili all’aria aperta, da vivere nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#