ANCE AIES Gruppo Giovani, si dimette la presidente Antonella Ianniello

Sono state ufficializzate lunedì pomeriggio le dimissioni da presidente del Gruppo Giovani di Antonella Ianniello nell’ultimo Consiglio ANCE AIES Gruppo Giovani. Dopo due anni a capo dell’associazione e dopo aver raggiunto traguardi a livello territoriale e Nazionale, si dimette per la sua imminente candidatura come Consigliere Regionale per Fratelli D’Italia.

Nella sua lettera di dimissioni giustifica così la sua decisione: “Abbiamo basato il nostro percorso su alcuni punti fondamentali ed imprescindibili: la collaborazione, l’autonomia del gruppo e il riconoscimento del merito e dell’impegno” continua: “Non avrei l’obbligo di rassegnare le mie dimissioni, ma proprio in virtù di questi principi, in cui io credo fortemente e sono sicura crediate anche voi, ritengo eticamente corretto lasciare al gruppo la libertà di riformarsi quanto prima per portare avanti i progetti in essere.

La decisione presa viene definita “un’assunzione di responsabilità nei confronti della categoria” e vuole con la candidatura dare voce ai giovani. Infatti conclude con un augurio “Molti oggi parlano dei giovani; ma non molti, ci pare, parlano ai giovani.” Il mio augurio è che ognuno di noi riesca a far sentire la propria voce.

 

In seguito allo scioglimento del consiglio, si convocheranno le elezioni per votare il nuovo presidente ANCE AIES Giovani.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *