Wi-fi a Sant’Arsenio: dall’Unione Europea arriva un voucher da 15mila euro

Un voucher da 15mila euro per il WiFi gratis è stato assegnato dall’Unione Europea al Comune di Sant’Arsenio. Grazie a questa somma sarà possibile realizzare degli hot-spot per l’accesso libero alla rete internet in diversi punti del territorio comunale.

“È un’operazione a costo zero per le casse comunali” rivendica il Sindaco Donato Pica, “perché la somma erogata è sufficiente a coprire integralmente i costi di istallazione della tecnologia. Grazie all’altro progetto governativo per la copertura della fibra ottica – il cui cantiere è quasi ultimato – Sant’Arsenio potrà avvalersi di tecnologie di connessione di primissimo livello in grado di sostenere la crescita economica, professionale e culturale di tutti i soggetti pubblici e privati residenti sul suolo comunale”.

L’INIZIATIVA

WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa…

WiFi4EU offre ai comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15 000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *