Applausi per il Toko film festival “itinerante”. Le prime tappe sono già un successo

Il Toko Film Fest 2020 “itinerante” è partito lo scorso fine settimana prima con la tappa ad Atena Lucana e poi con quella a Padula. Sono le prime due serate delle otto in programma. Successo per la tappa di Atena Lucana in Piazza Caduti in collaborazione con l’associazione “LEEL – Liberiamo Energie Energie che Liberano” ed il Comune di Atena Lucana. Poi a Padula, ieri, si è tenuto il secondo appuntamento con un talk con Ivan Romano, fotoreporter. Domenico Martoccia ha presentato “Sulla Fabbrica” dello stesso regista lucano e di Francesco La Cava

Un importante momento ad Atena Lucana è stata la proiezione del cortometraggio “A Gentle Night”, Palma d’Oro a Cannes nel 2016. Inoltre è stato collegamento virtuale l’attore Nicolò Galasso, già ospite del Toko nel 2018 e recentemente inserito nel cast di A New Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino.

“Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a portare avanti la nostra visione anche in una situazione particolare come quella di quest’anno. Non sarebbe stato possibile senza la collaborazione con decine di altri enti ed associazioni del territorio, vere spine dorsali delle comunità valdianesi.  Alle proiezioni di cortometraggi – gratuite ed a numero limitato per garantire sicurezza e rispetto delle normative – si affiancheranno di volta in volta dibattiti ed incontri con professionisti del cinema. Un’attenzione particolare è stata rivolta al recupero dell’ambientazione storica che vedrà l’apertura di vari edifici che sarà possibile visitare durante le serate”, fanno sapere gli organizzatori. 

Sala Consilina, Buonabitacolo, Monte San Giacomo, e Teggiano ospiteranno le prossime tappe del festival. Il calendario completo è disponibile sul sito www.tokofilmfest.it e sui social del Toko Film Fest. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *