A Sapri la sesta edizione del Premio “Terre del Bussento”: appuntamento venerdì 24 luglio

Venerdì 24 luglio con inizio alle ore 21.30 in Località Santa Croce a Sapri si svolgerà la sesta edizione del Premio “Terre del Bussento”, il riconoscimento che viene consegnato a coloro i quali si sono distinti nei vari settori di competenza, ponendosi all’attenzione nazionale ed internazionale.

La giuria, presieduta da Franco Maldonato, ha assegnato i riconoscimenti dell’edizione estiva 2020 (il premio ha anche un’appendice invernale, la “winter edition”, che si svolge al Palafiori di Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone Italiana) a il sociologo Domenico De Masi, la giornalista Marita Langella, Anna Bisogno docente di Cinema Radio e Televisione all’Università Mercatorum, il capostruttura Rai 2 Daniele Cerioni, il vice direttore di Rai Sport Fabrizio Failla, il maestro pasticcere Sal De Riso, la scrittrice Carmen Pellegrino, il cantante e conduttore televisivo Marcello Cirillo e Don Gianni Citro, patron del Meeting del Mare e fondatore dell’omonima fondazione.

La serata sarà condotta dalla giornalista Maria Rosaria Sica, mentre la regia e la direzione artistica sono affidate a Nello Pepe, per anni regista di “Uno Mattina” ed “Uno mattina Estate” su Rai 1. Durante la serata gli intermezzi musicali saranno curati dal Maestro Umberto Iervolino con la partecipazione della ballerina Carmen Fusi.

 

Il premio, nato cinque anni fa da un’idea di Matteo Martino, presidente di Cicas Turismo, è un appuntamento di rilievo nel calendario delle iniziative estive del Salernitano. Sono davvero tante le personalità di spicco premiate nelle precedenti edizioni: dall’On. Alfonso Andria, Presidente del Centro Europeo Beni Culturali (Ravello) al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, dal Regista RAI Nello Pepe al Direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, al presidente del Parco e del Museo Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel.

Il Premio “Terre del Bussento” 2020 gode del patrocinio del Comune di Sapri e del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *