Nuova donazione da parte dell’Associazione “A.P.E.” al comune di Sanza: mascherine per le scuole e pacchi alimentari

L’Associazione A.P.E. “Amici Per Eventi”, di Sanza, presieduta da Massimo Castella, che si occupa dell’organizzazioni di importanti eventi legati allo spettacolo e delle Estati Sanzesi  ha deciso, quest’anno, di rinunciare all’organizzazione degli appuntamenti
Estivi a Sanza, dedicando le proprie energia, nella Campagna Solidale “Sanza nel Cuore” che comprende varie iniziative, in risposta alla grave emergenza epidemiologica. Ricordiamo lo scorso maggio, il Presidente Castella che vive in Toscana ma che mantiene un saldo legame con la comunità di Sanza, aveva inviato ai cittadini del centro ai piedi del Monte Cervati, oltre 800 mascherine TNT e guanti monouso. Da qui altre iniziative da parte dell’associazione. Castella, sabato, ha fatto tappa a San Felice a Cancello nel casertano dove ha  consegnato   650 mascherine TNT doppio strato lavabili e sanificabili  all’Istituto Comprensivo Francesco Gesuè. Lo scorso 18 luglio, poi, è avvenuta la consegna di un primo lotto di mascherine a favore dell’Istituto Comprensivo Sanza – Buonabitacolo, La donazione complessiva sarà di 900 mascherine, con la prossima consegna garantita entro settembre.
Due mascherine per ciascun alunno, altrettante per docenti e collaboratori, dell’intero Comprensivo Sanza -Buonabitacolo. Ma l’associazione ha pensato anche alle famiglie in difficoltà, destinando numerosi pacchi alimentari a diverse famiglie di Sanza, Buonabitacolo e Caselle in Pittari, maggiormente esposti agli effetti dell’emergenza Covid-19. Si tratta di circa 150 pacchi alimentari, consegnati alle parrocchie, i cui parroci si occuperanno della distribuzione. il Presidente Massimo Castella ringrazia per la collaborazione “don Giuseppe della Parrocchia di Sanza, a don Marco della Parrocchia di Caselle in Pittari e don Antonio della Parrocchia di Buonabitacolo, insieme ai ragazzi dell’Associazione Fermento di Buonabitacolo per il supporto logistico. Castella aggiunge ai ringraziamenti anche “Antonio Cozzi, collaboratore dell’Associazione, sempre attento, presente e disponibile”.
“La campagna solidale,spiega Massimo Castella, intende essere, anzitutto un segno di vicinanza dell’Associazione A.P.E. in questo particolare periodo, ma anche di riconoscenza, verso ogni singolo cittadino, di Sanza e dei comuni limitrofi. Un popolo attento, che ha saputo apprezzare e sostenere ogni nostra iniziativa, offrendoci lo stimolo per continuare. L’iniziativa, per quanto povera nel suo valore economico, è ricca di impegno, lavoro, di passione ma sopratutto di emozioni, che ci arrivano, dalle Aziende Alimentari, che hanno sposato questa causa ed hanno aderito all’iniziativa.
L’iniziativa dell’Associazione A.P.E., ultima a tante altre, è solo un piccolo gesto, esempio solidale, volto anche a sensibilizzare e ad invitare, chi ne ha più competenze, facoltà e possibilità, a rivolgere maggior attenzione ed interesse, verso chi, più di altri, per qual si voglia motivo, potrebbe trovarsi in un momento di difficoltà o disagio.
Tendersi la mano, l’un l’altro, ispirandosi ai valori ed ascoltando i sentimenti più genuini, che pur risiedono in ogni animo umano, renderebbe l’uomo, certamente, più felice di quanto la propria immaginazione non riesca a suggerire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *