Al via i saldi in Campania. E’ iniziata il 21 luglio la corsa agli sconti

La stagione dei saldi estivi in Campania è iniziata il 21 luglio. “Abbiamo ritenuto indispensabile partire prima possibile per dare respiro al mondo del commercio. Siamo convinti che questo potrà consentire una ripresa dei consumi in un momento particolarmente difficile anche per questo comparto” Questo l’auspicio del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Le vetrine dei negozi espongono la merce e sperano negli acquisti, ingolosendo i clienti con le prime percentuali affisse all’ingresso dei negozi. L’economia locale aspetta i saldi per una prima sterzata e per rimpinguare le casse“ La chiusura forzata dei negozi infatti, ha determinato un arresto delle vendite. I commercianti si sono quindi ritrovati a dover far fronte a grosse perdite economiche. Ora che la quarantena è finita, iniziare la stagione con i capi in saldo potrebbe comportare un ulteriore danno economico per i commercianti.

Non lasciamoci sfuggire quindi tutto quello di cui abbiamo bisogno, considerato anche che nella clausura da quarantena non abbiamo potuto comprare quasi nulla, visto che i rallentamenti si sono verificati anche nei grandi negozi online.

 

E’ anche vero che, chiusi in casa, forse non avevamo bisogno di un nuovo paio di scarpe. Ma ora che le attività all’aperto sono praticamente tutte ripristinate e la vita sociale ha ripreso la sua routine, possiamo finalmente abbandonarci ai nostri desideri e ai nostri bisogni.

Da Napoli, a Benevento a Salerno, sarà quindi possibile fare acquisti di articoli a prezzi ribassati. Riprendere le nostre consuete attività di shopping dopo un lungo periodo di astinenza, può essere un’ottima occasione per rilassarsi e anche per passare del tempo con la nostra famiglia e con i nostri cari. Infatti un pomeriggio per le vie del centro in compagnia di parenti e amici è forse tra le cose che ci sono mancate di più nel corso della quarantena.

Oltretutto, fare acquisti in saldo è una pratica doppiamente vantaggiosa, perché ci consente di fare buoni affari. Abbiamo quindi la possibilità magari di comprare un prodotto che desideravamo da tempo ma che era troppo costoso, oppure di riuscire ad approfittare delle buone occasioni, comprando più articoli al prezzo di uno. Insomma, le possibilità sono molte, basta avere buon occhio per le offerte migliori, puntando a merce di qualità a prezzi ribassati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *