Il Cesto dell’accoglienza e la Guida delle aziende a marchio Parco. Le due iniziative per promuovere l’area protetta

Il Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni sta portando avanti una serie di iniziative per favorire il turismo “post Covid” e promuovere le bellezze e i sapori del territorio. In questo piano rientrano “Il Cesto dell’Accoglienza” e la presentazione delle Guide dedicate alle “Aziende a Marchio Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni 2019-2020″.

Il “Cesto dell’Accoglienza” prevede la distribuzione di tutti i prodotti delle aziende a Marchio del Parco ai turisti che useranno il Bonus Vacanze nei territori del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni. L’iniziativa inizierà il prossimo lunedì in tutta l’area protetta come voluto fortemente dal presidente Tommaso Pellegrino

“A causa di quanto avvenuto con il Covid le nostre aziende sono state penalizzate dal punto di vista economico e noi abbiamo pensato di ripartire  dal nostro tessuto produttivo. Il “Cesto” -aggiunge il presidente del Parco – rappresenta un segnale di vicinanza alle nostre aziende e soprattutto intendiamo, attraverso il turismo, mettere in campo la promozione dei prodotti a Marchio Parco. Ringrazio i membri del Consiglio direttivo del Parco per tutte le iniziative messe in campo in questo periodo, che hanno dimostrato vicinanza alle aziende del territorio con l’obiettivo di promuoverlo“.

Altra iniziativa è la Rete del Gusto della Dieta Mediterranea a cui parteciperanno oltre 50 ristoratori che utilizzano i prodotti a Marchio Parco. Inoltre, è stato assegnato ad altre 15 aziende il Marchio del Parco, superando la soglia delle 150 aziende inserite nel progetto.

A Castellabate, nella splendida Villa Matarazzo, è stata anche presentata la Guida dedicata alle aziende a Marchio Parco 2019-2020. “Siamo molto orgogliosi di presentare la prima edizione di questa Guida – conclude Pellegrino – che verrà consegnata a tutte le aziende”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *