Confesercenti Salerno: costituito il Nuovo Cescot. Nominata Direttrice, Maria Antonietta Aquino

Presso la sede della Confesercenti provinciale Salerno, alla presenza del direttore regionale Pasquale Giglio si è costituito il Nuovo Cescot Centro Sviluppo Commercio, Turismo e Servizi la cui missione è contribuire allo sviluppo del mercato del lavoro e della cultura d’impresa attraverso l’utilizzo di strumenti quali l’informazione, la formazione, l’orientamento al lavoro, la ricerca e la consulenza.

Le primarie finalità sono la formazione professionale e l’attivazione in modo permanente dell’aggiornamento e riqualificazione dei lavoratori che intendono dedicarsi alle attività di diversi settori: commercio, turismo, terziario, sanitario e artigianato su tutto il territorio provinciale, regionale, nazionale e internazionale.

All’unanimità è stato nominato presidente del nuovo ente Aldo Severino già presidente vicario Confesercenti provinciale Salerno e presidente della delegazione territoriale angrese.

Nella stessa seduta è stata nominata all’unanimità  la direttrice Maria Antonietta Aquino,già presidente Confesercenti Vallo di Diano.

“La formazione – spiega Severino – è una delle leve strategiche con la quale è possibile far nascere e crescere gli imprenditori ed i loro collaboratori e consentire sia ai giovani in cerca di lavoro sia agli studenti di specializzarsi.”.

Ha dichiarato inoltre, la neo direttrice : “La formazione è un elemento imprescindibile e fondamentale per lo sviluppo e la crescita di ogni individuo,ritengo che il momento congiunturale che stiamo vivendo ci deve portare a rivedere e riformare delle modalità operative nel campo imprenditoriale e aziendale. il NUOVO CESCOT si propone di affiancare,coniugare e formare l’attuale classe imprenditoriale e la futura classe imprenditoriale investendo sui giovani”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *