Benemerenza a Nino Melito Petrosino. La cerimonia a Sala Consilina alla presenza del colonnello Trombetti

Benemerenza dei carabinieri a Nino Melito Petrosino. La cerimonia a Sala Consilina alla presenza del colonnello Trombetti

Benemerenza dei carabinieri a Nino Melito Petrosino. La cerimonia a Sala Consilina alla presenza del colonnello Trombetti

Pubblicato da Italia Due su Sabato 29 agosto 2020

Questa mattina nella sede della Compagnia di di Sala Consilina, alla presenza del Comandante Provinciale di Salerno, il colonnello Gianluca Trombetti, si è tenuta una breve ma intensa cerimonia di consegna di una benemerenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Bellosguardo in favore di Nino Melito Petrosino per il suo instancabile impegno nella promozione dei valori della legalità, nel ricordo del prozio Joe. Attestati di benemerenza sono stati consegnati anche al colonnello Trombetti e al capitano della Compagnia, Davide Acquaviva.

Nino Melito Petrosino ha ricordato le gesta, il coraggio e l’esempio dell’eroe padulese ucciso dalla Mafia. Il colonnello ha rimarcato come quell’esempio è sempre vivo negli uomini di Legge.

Una risposta

  1. Rino De Lucia ha detto:

    Da amico di Nino Melito Petrosino mi preme testimoniare il fervido ardore col quale, ormai da decenni, porta avanti con perizia divulgativa il ricordo del famoso prozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *