Elezioni regionali 2020. Margherita Siani candidata PD su incendi: “Necessaria una banca dati per mappatura del territorio”

Riceviamo e Pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Margherita Siani, candidata al Consiglio regionale con il Partito Democratico

“Decine e decine di incendi fino ad oggi hanno distrutto il nostro territorio. In aree pubbliche come in quelle private, sono andati in fumo alberi e vegetazione, tanti gli animali morti. Tante le terre improvvisamente arse e ora da bonificare per ripristinare i luoghi. E tanti i vigili del fuoco, i forestali, le squadre anticendio, le forze dell’ordine e i volontari impegnati a salvaguardare persone e cose anche in questa estate, come tutte le estati in particolare.

È evidente e fondamentale programmare più campagne antincendio, anche gestite insieme al grande patrimonio di volontari che abbiamo, una forza incredibile dall’Agro al Cilento che mette a disposizione sé stessa per gli altri. Uomini e donne che spesso poco visibili ma molto attivi e vicini ai cittadini, sono in prima linea insieme alle forze dell’ordine impegnate.
La cultura del territorio passa anche per temi come questi. Unire le forze nella programmazione e nella gestione potrà essere la chiave di volta per controllare meglio il territorio e fare prevenzione. E per essere più efficaci puntare ad avere una banca dati continua dei terreni bruciati per monitorare le aree, individuando anche quelle maggiormente a rischio. Una indagine capillare che mappi il territorio nella sua interezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *