Battipaglia, al lido B38 “Ricomincio da me” è balneare: Myriam Mazza guida le donne al benessere post-oncologico

Abbiamo spesso evidenziato, in più occasioni, che gli effetti collaterali delle chemioterapie incidono fortemente non solo sull’immagine corporea, ma sull’autostima, l’auto percezione e l’immagine di sé.

Battipaglia, al lido B38 “Ricomincio da me” è balneare: Myriam Mazza guida le donne al benessere post-oncologico

BATTIPAGLIA, AL LIDO B38 “RICOMINCIO DA ME” È BALNEARE: MYRIAM MAZZA GUIDA LE DONNE AL BENESSERE POST-ONCOLOGICO

Pubblicato da Italia Due su Martedì 8 settembre 2020

La malattia oncologica rappresenta un’esperienza totalizzante che incide su tutti gli aspetti della vita, ma l’immagine corporea è forse l’aspetto più evidente in forza dei profondi cambiamenti che subisce il corpo. Domenica  6 settembre,  il Progetto RICOMINCIO DA ME, laboratorio di Cosmetica ed Estetica Oncologica della Drssa Myriam Mazza, farmacista Cosmetologa e SPA Manager, già attivo a Messina, Catania, Napoli, Avellino e Salerno, è letteralmente approdato sulle costa  Battipagliese ospiti dello stabilimento balneare B38. Oggi per fortuna i tumori possono anche essere curati e questa condizione patologica accompagna la donna, nel caso delle metastatiche, quotidianamente.

La parola chiave è, quindi, well being, il benessere fisico non può essere un aspetto secondario ma diventa preponderante se può contribuire alla remissione della patologia, con trattamenti mirati effettuati da personale esperto e specificamente formato.

In collaborazione con l’Associazione NOI IN ROSA ApS e la sua presidente ASSUNTA Basile, il laboratorio RICOMINCIO DA ME per questa occasione si è arricchito degli importanti benefici del TAI CHI QGONG(CHI GUNG) con la maestra Ulla Scuccimarra che attraverso una lezione di questa antica pratica orientale una ginnastica psicofisica rivolta a coltivare la propria energia vitale, ha inteso dimostrare l’unione indivisibile e imprescindibile del benessere totale inteso  come cura del corpo e dello spirito.

Inoltre l’estate e il sole sono situazioni in cui la cura del corpo deve essere tenuta più sotto controllo soprattutto per chi si sottopone a cure che influiscono sull’aspetto fisico, ma potremo aggiungere anche il periodo di lockdown, le mascherine e i mezzi di protezione dal virus sono tutti aspetti che possono influire sul benessere di un corpo già ampiamente stressato da cure specifiche e importanti. Quindi cura del corpo e della mente per recuperare benessere ed energie vitali con il laboratorio RICOMINCIO DA ME che prossimamente si arricchirà di nuove e importanti novità.

TITTI FICUCIELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *