Cambio al vertice del Comando regionale Basilicata della Guardia di Finanza: arriva il Generale Gaetano Scazzeri

Questa mattina, a Potenza, presso la Caserma del Comando Regionale – “MARESCIALLO CAPO GERARDO FORLENZA”, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale “Basilicata” della Guardia di Finanza, tra i Generali di Brigata Antonio De Nisi e Gaetano Scazzeri. Alla manifestazione sono intervenuti gli Ufficiali, i Comandanti di tutti i Reparti dipendenti, le rappresentanze dei militari nonché i Presidenti delle Sezioni A.N.F.I. delle province di Potenza e di Matera.
Il Generale De Nisi lascia la guida del Comando Regionale per assumere altro prestigioso incarico alla sede di Roma – Comando Generale. Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale – Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro – ha rivolto al Generale De Nisi i più sentiti ringraziamenti per l’opera prestata ed ha formulato al Generale Scazzeri gli auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza e la grande responsabilità dell’incarico che sta per assumere.  Il Generale Gaetano Scazzeri, già Comandante del Nucleo Speciale Anticorruzione di Roma, ha ricoperto in precedenza numerosi incarichi di comando in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza.
Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria, è titolato del Corso Superiore di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.Il Comandante Regionale subentrante ha ringraziato il Comandante Interregionale per la fiducia accordatagli, confermando che le fiamme gialle lucane, in attuazione delle sue direttive, continueranno ad operare con spirito
di sacrificio e lealtà nei confronti di tutti i cittadini e delle Istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *