Coronavirus. De Luca conferma: “Le scuole in Campania riapriranno il 24 settembre”

“Il 24 la scuola ricomincia” rassicura il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo aver espresso dubbi in questi ultimi giorni sulla possibilità di ripartire nella data prestabilita.

Il Governatore campano ha ricordato che “si stanno facendo gli screening per verificare i positivi nell’ambito del personale scolastico. Il Ministero ha detto che gli screening sono facoltativi, la Regione Campania ha deciso che sono obbligatori. Quindi questi 10 giorni in più ci devono servire per fare il test sierologico o i tamponi a tutti i 140 mila dipendenti della scuola, personale docente e non docente, per dare sicurezza alle famiglie.”

Il Presidente De Luca ha spiegato che “la scuola deve ricominciare ma nel massimo rispetto delle regole: mascherina, lavaggio frequente delle mani e controlli rigorosi.” Inoltre, ha dichiarato di aver cominciato a distribuire pistole per misurare la temperatura, i termoscanner rapidi, a quasi 5000 plessi scolastici, per aiutare tutti quei presidi che hanno chiesto il contributo della Regione.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …speriamo che passate le elezioni lo sceriffo ricominci a fare quello che sa fare: controllare che le regole vengano rispettate e che coloro che le infrangono in qualsiasi campo la paghino salatamente. Tanto una volta eletto il “futuro” se lo sarà garantito lui e la sua cricca!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *