Strutture sportive di Sant’Arsenio. Il vice sindaco Capozzolo: “Facciamo chiarezza e basta alle dannose polemiche social”

“E’ necessario fare chiarezza riguardo alle notizie diffuse sui social network nei giorni scorsi dal gruppo di minoranza “Si Cambia” con le quali si evidenziava la indisponibilità (per colpa della attuale Amministrazione, ma non poteva essere altrimenti!) delle strutture sportive insistenti sul territorio comunale per il prossimo anno”. E’ l’incipit di un documento a firma del vice sindaco di Sant’Arsenio, Rosario Capozzolo e del responsabile dell’Ufficio tecnico Comunale, Giovanbattista Guastalegname.  “La verità è un’altra”, si legge nel documento. In merito alla Palestra Comunale di Via Florenzano: la data prevista per l’ultimazione dei lavori è il 15 ottobre 2020; la struttura è già dotata di parere Coni e prevenzione incendi. Pertanto, nel mese di ottobre si concluderà anche il collaudo strutturale e amministrativo. Una volta conclusi i descritti iter procedimentali, la stessa potrà essere affidata alle Associazioni sportive di Sant’Arsenio per permettere lo svolgimento di attività sportive di basket e pallavolo. Il Campo Sportivo Comunale “Fratelli Cardiello” è già disponibile per l’utilizzo e sono in corso le procedure per l’affidamento alle 2 Associazioni sportive di Sant’Arsenio , che ne hanno fatto richiesta. Le stesse si faranno carico di tutte le utenze e della manutenzione ordinaria dell’impianto. Sono iniziati, oggi, i lavori riguardanti i campetti di tennis e calcetto situati in “Via Difesa”. “Nello specifico, aggiunge il vice sindaco Capozzolo insieme al dirigente comunale,  (come da rendering che si allega) si prevede la ridefinizione delle superfici di gioco e della complanarità delle superfici di gioco con nuova pavimentazione, il rifacimento del locale spogliatoio e la fornitura e posa in opera di un impianto fotovoltaico, che servirà per il soddisfacimento energetico dell’impianto sportivo (il tutto meglio descritto nel progetto esecutivo che si allega). Tav. 0 Relazione Tecnica Illustrativa

Il documento analizza anche la situazione in cui versa il Palazzetto dello Sport. Una struttura bellissima e da molti sportivi attesa. “Sono stati di recente eseguiti i lavori di adeguamento alla normativa antincendio, per il parere previsto in Conferenza di Servizi dai Vigili del Fuoco di Salerno ; la struttura è dotata di parere Coni (richiesto da questa Amministrazione, a 10 anni dalla realizzazione dell’impianto sportivo!!!). Anche in questo caso, a breve l’impianto sportivo potrà essere affidato tramite avviso pubblico.
Tutta la documentazione citata è disponibile e rinvenibile presso l’Ufficio Tecnico comunale e potrà essere consultata in qualsiasi momento. Gli stessi atti e informazioni potevano essere acquisiti facilmente recandosi presso la Sede Comunale , evitando inutili quanto dannose polemiche sui social”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …ieri ho cercato di postare un commento sulla giunta pica ma “stranamente ” non ho avuto l’accesso. Oggi ribadisco . ” è ora che questa “dinastia” faccia le valigie dopo quasi cento anni di strapotere. Tanto il bottino per se e per i suoi è assicurato a vita….quindi!!!???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *