Cinque persone contagiate a Serre. Il sindaco: “Uscire di casa solo in caso di necessità”

Resta sempre presente il problema Covid anche nella zona sud della provincia di Salerno. Un mini focolaio è in atto a Serre con cinque persone contagiate. Il sindaco di Serre, Franco Mennella, dopo la scoperta dei positivi al Coronavirus, ha consigliato ai propri concittadini ad evitare di uscire di casa se non in caso di assoluta necessità per un periodo di almeno 15 giorni. I cinque stanno bene, solo 2 hanno sintomi, ma nulla di effettivamente rilevante dal punto di vista del quadro clinico. Secondo il sindaco, come già più volte rimarcato anche da altri primi cittadini, occorre stare tranquilli e cercare di isolare il virus con il distanziamento sociale. Dei 5 casi riscontrati, 3 sono collegati tra di loro per motivi di lavoro.

Il Dipartimento di prevenzione in queste ore sta ricostruendo tutti i contatti diretti e saranno effettuati altri tamponi per comprendere la situazione. Sarà pubblicata una nuova ordinanza che obbliga all’uso della mascherina sempre e vieta qualunque tipo di assembramento

L’altra situazione delicata è quella di Caselle. Ma in questo contesto va sottolineata anche la solidarietà. Il Sindaco e L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari infatti hanno voluto esprimere un  ringraziamento al Laboratorio di Analisi di Luigi Giffoni per la donazione  di 2000 mascherine e 1000 guanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *