L’introduzione all’economia circolare al centro di un webinar organizzato da “Unioncamere Campania” ed “Ecocerved”

“Unioncamere Campania” ed “Ecocerved” organizzano il webinar “Introduzione all’economia circolare” martedì 22 settembre tra le ore 9.15 e le 13.15.
“L’economia circolare”, dichiara uno dei relatori, Manuela Medoro, “è un’ economia in cui quasi niente diviene rifiuto nel senso classico del termine, ma tutto viene reimmesso nel sistema, in un circolo virtuoso con meno dispersione di valore e maggiore efficienza. L’obiettivo principale di questo seminario, di carattere introduttivo, è far conoscere il contesto in cui l’economia circolare si sviluppa e si realizza, nella dimensione politica e normativa, così come nelle dimensioni tecniche ed economiche”.
Il ciclo formativo è articolato in una sessione della durata di 4 ore. Il programma prevede l’introduzione all’economia circolare: teorie di riferimento, definizioni e principi, ragioni e benefici di un approccio circolare a livello macro e di impresa, il quadro politico e normativo a livello di Unione europea e nazionale, approcci e strumenti per la gestione dell’economia circolare in azienda ed analisi di casi studio.
La partecipazione è gratuita previa ISCRIZIONE OBBLIGATORIA compilando il FORM disponibile al seguente LINK https://bit.ly/3k1pQB6