Coronavirus in Campania. 208 nuovi positivi

Cresce ancora il numero di nuovi positivi in Campania: oggi ci sono 208 nuovi contagiati, 13 in più di ieri ma con 1.013 tamponi in meno effettuati. È questo l’esito del bollettino delle ultime 24 ore diramato dall’unità di crisi regionale: su 7.460 test, dunque, 208 sono risultati positivi. Solo nel mese di settembre, così, il numero di contagiati sale a 2.915, più di quanto registrato nei mesi terribili del lockdown, quando la Campania si fermò a 2.240 positivi nel mese di marzo e 2.214 nel mese di aprile. Più complessivamente, il totale dei positivi sale a 9.940 su 527.468 tamponi effettuati mentre resta fermo a 455 il numero di vittime con i tre decessi registrati ieri.
Cresce invece il numero di pazienti guariti, da 4.970 a 5.020, tutti totalmente guariti là dove vengono considerati solo clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione da Sars-Cov-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.
…la soluzione ripeto è chiudere le zone più contagiate della campania e controllare a tappeto tutta la regione anche con l’esercito per il rispetto delle regole. La gente si è sbracata con i soldi delle elemosine statali ed ora pensa solo a mangiare,bere, giocare d’azzardo e e se fotte di ogni regola. Muoviamoci prima di una tragedia!!!