Controlli per contrastare la diffusione del Covid_19: a Salerno sanzioni ad attività commerciali e alle persone senza mascherina

Continua i controlli delle Forze dell’ordine a contrasto della violazione delle norme volte a contenere la diffusione  del coronavirus.  I controlli si sono svolti nei luoghi di maggiore assembramento dislocati nelle zone del centro di Salerno e della Provincia interessate dal fenomeno della  Movida. Nella zona di Torrione è stata elevata una sanzione amministrativa a carico dei gestori di un bar  per una serie di inosservanze, tra le quali il mancato utilizzo dei DPI (mascherina) da parte dei gestori, la mancata presenza all’ingresso di informazioni sulle misure anticoronavirus e  la carenza dell’apparecchio per il rilevamento della temperatura corporea. Quattro le persone destinatarie di sanzioni per il mancato utilizzo all’aperto della mascherina. Inoltre, nel corso dei controlli, sono 23  le infrazioni al Codice della Strada verbalizzate; a 20 esercizi commerciali e  130 le persone controllate.

 

 

 

 

 

 

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …poco, troppo poco. A sala consilina paese in cui vivo noto ancora troppa gente senza mascherina, esercizi commerciali inadempienti in tutto, ed irresponsabilità diffusa. Vigili urbani assenti sul territorio e polizia e carabinieri poco incisivi, mi auguro perchè impegnayi su altri fronti. Sarebbe il caso di investire di maggiori poteri la protezione civile anche in questa azione di controllo e mettere a lavorare i tanti che usufruiscono del reddito di cittadinanza e che sperperano il denari dello stato in ricevitorie, bar e pizzerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *