Tommaso Pellegrino, dopo il trionfo l’addio al Parco: “Rassegnerò con serenità le dimissioni”

“Pur non essendoci nessuna incompatibilità formale è ovvio che, concordando tutto con il ministro Costa, rassegnerò con serenità le dimissioni da Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni”. Lo afferma Tommaso Pellegrino nell’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “Il Mattino” a firma di Ivana Infantino.

Tommaso Pellegrino, dopo il trionfo l’addio al Parco: “Rassegnerò con serenità le dimissioni”

TOMMASO PELLEGRINO, DOPO IL TRIONFO L’ADDIO AL PARCO: “RASSEGNERÒ CON SERENITÀ LE DIMISSIONI”

Pubblicato da Italia Due su Domenica 27 settembre 2020

Dopo l’elezione a “furor di popolo” a Consigliere Regionale e il successo di “Italia Viva”, che in provincia di Salerno ha superato il 7% con più di 34 mila preferenze, Pellegrino si prepara a dare l’addio al Parco. “Ho la consapevolezza di avere un vice e un direttivo, di grande profilo e competenza che porterà avanti il lavoro avviato –afferma ancora il neo eletto consigliere regionale- e realizzeremo cose importanti per il Parco con il supporto di Regione e Ministero”.

Per quanto riguarda la prossima Giunta Regionale di Vincenzo De Luca, Tommaso Pellegrino sottolinea che probabilmente Italia Viva sarà presente: “Noi vogliamo dare il nostro contributo –chiarisce- perché siamo la terza forza e il secondo partito, ma vogliamo costruire sinergie e non creare problemi. Noi siamo il partito delle idee non delle poltrone”. Sui temi principali da perseguire il neo-consigliere regionale non ha dubbi: “Porteremo avanti temi a noi cari, come la sburocratizzazione e la tutela ambientale. Ma il nostro dovere principale è rappresentare i territori periferici che hanno sofferenze a cominciare da sanità, monitoraggio del patrimonio ambientale, viabilità. L’area parco rappresenta il 47% della provincia di Salerno, non mi sottrarrò nel portare avanti le istanze di quest’area”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *