La tragedia di Albanella. Il Cilento piange per la morte di Desireè. Aveva solo 26 anni

Una tragedia immane quella che ha colpito Albanella e Stio Cilento ieri sera. La morte  di Desireè Quagliarella, la 26enne che  a causa di un violento temporale che ha provocato l’esondazione del torrente Malnome, è stata trascinata via con la sua automobile. L’uomo in auto con lei si è riuscito a salvare, la giovane invece è stata trascinata via e ritrovata dopo circa due ore priva di vita.

Secondo quanto ricostruito – ma comunque ci sono indagini in corso da parte dei carabinieri e sopralluogo dei vigili del fuoco – il torrente è esondato a causa delle abbondanti precipitazioni che hanno interessato la zona nel tardo pomeriggio di ieri e le acque hanno invaso la sede stradale, travolgendo la vettura. Il giovane in auto con lei è riuscito a salvarsi ed ha tentato in tutti i modi di aiutarla, ma la 26enne è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Il suo corpo è stato ritrovato intorno alle 21.30 dai vigili del fuoco nella frazione Piano del Carpine.

Il sindaco di Albanella Enzo Bagini, presente durante le ricerche, ha proclamato il lutto cittadino: “Questa immane tragedia – ha commentato commosso – ha colpito la nostra comunità. Tutta Albanella si unisce al dolore inconsolabile della famiglia e dei genitori. Già nelle prossime ore l’amministrazione provvederà ad un primo sommario calcolo dei gravi danni che il nostro territorio ha subito a causa delle avverse condizioni meteorologiche attivando tutte le procedure di emergenza necessarie al ripristino della viabilità garantendo la messa in sicurezza dei punti di maggiore criticità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *