Scuola: più di 20 milioni di euro destinati agli istituti superiori salernitani

Il Ministro dell’Economia e Finanze Roberto Gualtieri ha siglato il decreto di assegnazione dei fondi destinati all’edilizia scolastica nella Provincia di Salerno. Sono stati destinati agli istituti secondari superiori più di 20 milioni di euro.

Molto soddisfatto per questo risultato è il Deputato del PD, Pietro De Luca. “Questa dotazione economica che sarà gestita dalla Provincia di Salerno, d’intesa con le comunità scolastiche e le istituzioni territoriali, consentirà di realizzare un importante programma di ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico salernitano”, dichiara il Deputato, “le risorse saranno destinate a lavori di ristrutturazione funzionale, eliminazione delle barriere architettoniche, ottimizzazione energetica, messa in sicurezza sanitaria, manutenzioni straordinarie di impianti, palestre e laboratori. Finalmente potremmo avviare una vera e propria rivoluzione infrastrutturale nel settore scolastico”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …attenzione e controlli di carabinieri e magistratura devono essere severi e continui onde evitare il mazzettificio degli anni passati. la torta e profumata e ghiotta per i corrotti della politica e della casta, sempre in agguato!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *