Pertosa. Si è insediato il nuovo consiglio comunale. Il sindaco Barba: “Onorato di essere il sindaco della mia comunità”

Si è insediato il consiglio comunale di Pertosa. La prima seduta durante la quale il neo sindaco, Domenico Barba, ha prestato giuramento, si è svolta per rispettare le norme anti covid e consentire a più persone di partecipare, all’interno dell’auditorium del MiDA1. Il sindaco Domenico Barba, ha presentato all’assise la nuova giunta comunale di Pertosa. Francesca Caggiano è stata nominata Assessore con delega alla Pubblica Istruzione, Cultura e Comunicazione Istituzionale; Giuseppe Soldovieri invece è stato nominato vice sindaco e assessore con delega alle Politiche Giovanili e del lavoro e Sport.

Le deleghe assegnate ai consiglieri comunali: Antonio Curcio: Ambiente, sviluppo sostenibile e ciclo integrato dei rifiuti; Samson Neculai: politiche dell’immigrazione ed integrazione sociale; La Porta Andrea: delegato del Comune di Pertosa nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione MIdA; Antonio Cafaro: protezione civile, sicurezza e tutela del territorio, vigilanza urbana, sanità e politiche sociali; Antonio Lamattina: Agricoltura e rapporti con la popolazione;  Donato Manisera: viabilità, verde pubblico, personale, servizi comunali e cimiteriali; Anna De Mauro: turismo, eventi e pari opportunità: Giuseppe Lupo : Lavori pubblici, edilizia pubblica, privata e urbanistica.

 “Il nostro programma amministrativo ci guiderà per 5 anni, ha detto il sindaco Barba. In questa sede rinnoviamo il nostro impegno. Noi abbiamo idee semplici ma allo stesso tempo grandiose. Vogliamo partire da ciò che abbiamo,  ciò che esiste e ciò che questo paese esprime al meglio: agricoltura di qualità, turismo lento, sostenibile. Questi concetti li vogliamo sostanziare con opere, progetti e finanziamenti”. Il sindaco Barba ha aggiunto che la sua amministrazione porrà attenzione anche alla questione sicurezza, con un progetto che prevede l’installazione di un impianto di videosorveglianza nel paese. “Tutto può esistere, però, laddove il paese si sente sicuro, ha sottolineato il primo cittadino”.  Agricoltura, turismo e sicurezza. Alcuni dei primi progetti su cui la neo amministrazione lavorerà portando avanti progetti già varati e con nuove progettualità. “Dobbiamo combattere lo spopolamento, ha sottolineato Barba, dando al nostro paese uno slancio verso il futuro, abbracciando il cambiamento, ma senza stravolgere o dimenticare le proprie radici”.

Pertosa. Si è insediato il nuovo consiglio comunale. Barba: “Onorato di essere il sindaco della mia comunità”

Pertosa. Si è insediato il nuovo consiglio comunale. Barba: “Onorato di essere il sindaco della mia comunità”

Pubblicato da Italia Due su Lunedì 12 ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *