Sassano, riunione su situazione Coronavirus. L’amministrazione: “scuole dotate di strumenti per misurazione temperatura corporea”

Il gruppo di maggioranza del Comune di Sassano si è riunito presso la sede municipale per discutere dell’attuale situazione sul territorio comunale in merito al virus COVID-19.
“Ad oggi – ha fatto sapere il sindaco Domenico Rubino – a Sassano non si registrano casi di positività, ma il rischio di presenza del virus è sempre alto vista la facilità di trasmissione dello stesso”.
Come è ben noto sono riprese anche a Sassano le attività didattiche relativamente all’asilo nido e alla scuola materna.
“L’amministrazione comunale – ha continuato il primo cittadino – ha provveduto a dotare i plessi scolastici coinvolti all’apertura di appositi strumenti di misurazione della temperatura corporea. Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito di una specifica campagna di sensibilizzazione che si svilupperà in maniera più articolata alla riapertura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale”.
Nell’ambito della stessa riunione si è posto in essere un piano di azione finalizzato a regolamentare gli ingressi cimiteriali in vista dell’imminente commemorazione di tutti i defunti. Nei prossimi giorni saranno resi pubblici tutti i dettagli operativi di tale iniziativa.
“Con la dovuta prudenza, evitando possibili allarmismi, è doveroso invitare tutti i cittadini ad attenersi al rispetto delle basilari regole comportamentali da tenere a tutela della propria salute.
L’amministrazione comunale, dal canto suo – ha concluso il sindaco Domenico Rubino – procederà seguendo le regole dettate sia dal governo centrale sia da quello regionale.
Cari concittadini, per contenere la diffusione del COVID-19, confidiamo nel senso civico e morale di tutti”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *