Monte San Giacomo, 5 persone positive al Coronavirus. I contagiati salgono a 6

Cinque persone sono risultate positive al Coronavirus a Monte San Giacomo. L’annuncio è stato dato dal vicesindaco Angela D’Alto. I contagiati a Monte San Giacomo sono 6 in totale.

Di seguito il messaggio postato su Facebook.
“Cari concittadini, dobbiamo purtroppo comunicarvi che , a seguito dei tracciamenti effettuati in relazione al primo caso, sono stati rilevati altri 5 positivi al covid.
Al momento, dunque, i contagiati sono complessivamente 6, tutti asintomatici.
Da subito si sta provvedendo a seguire l’iter previsto, con conseguente quarantena per i positivi e per i contatti più stretti già tracciati, che saranno sottoposti a tampone.
Data la delicatezza della situazione dovuta al diffondersi del contagio, sia pur sinora in modo controllato e senza sintomi da parte delle persone coinvolte, vi rivolgiamo un accorato appello a mantenere alta la soglia dell’attenzione. Oltre agli obblighi di legge, che vi chiediamo di rispettare scrupolosamente (mascherine, distanza, igiene,etc) facciamo appello al vostro, nostro senso di responsabilità e di comunità : durante i mesi più difficili di Marzo e Aprile, fortunatamente, ma anche grazie a comportamenti rigorosi, eravamo riusciti a evitare casi nel nostro comune. Ora che purtroppo è accaduto, come sta accadendo un po’ ovunque, possiamo ancora fare la differenza coi nostri comportamenti. Quindi vi invitiamo caldamente, oltre che al rispetto di decreti e ordinanze, a limitare al massimo la vita di relazioni , i contatti extra familiari, le uscite non necessarie. Vi chiediamo di proteggere voi stessi e i vostri cari, senza panico ma adoperando la massima attenzione e sacrificando, se necessario, quelle abitudini che in un momento così delicato possono metterci a rischio.
Noi, insieme alle autorità sanitarie preposte, continueremo ad adoperarci nell’ interesse delle nostre famiglie, restando a disposizione di tutti i cittadini.
Restiamo uniti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *