Stazione elettrica di Montesano sulla Marcellana. Il Tar rigetta ricorso della Essebiesse Power. La soddisfazione del sindaco Rinaldi

“Rigettato in pieno il ricorso presentato da Essebiesse Power contro la decadenza dell’autorizzazione alla costruzione di un parco eolico, decadenza richiesta dal Comune di Montesano e decretata dalla Regione Campania”. Lo annuncia il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi. “Aderendo alla tesi, già sentenziate dal Tar Lazio a favore del Comune di Montesano,spiega Rinaldi, i giudici amministrativi di Salerno hanno ribadito che un conto è il parco eolico, i cui lavori non sono stati mai avviati, e un conto è la stazione elettrica Terna che abbiamo acclarato, dopo anni di studio, battaglie, approfondimenti, non avere regolare VIA e quindi legittimo titolo autorizzativo. Con questa Sentenza, Terna perde anche l’ultimo motivo tecnologico ed amministrativo per restare a Montesano non dovendo accogliere più nulla da poi inserire nella famosa RTN! La Sentenza è chiara e lapalissiana!, chiosa Rinaldi, il quale inoltre aggiunge, “metteremo subito in campo gli atti conseguenziali e non credo verrà proposto ricorso al Consiglio di Stato ma qualora dovesse accadere riteniamo oramai possedere una strategia difensiva composta da fatti, documenti, atti ineccepibili sulla bontà delle nostre tesi che fortemente, instancabilmente direi, abbiamo sostenuto in tutte le sedi. Lo abbiamo fatto per passione, per missione e perché era la battaglia delle battaglie per Montesano e non solo. Lo abbiamo fatto col sostegno di tanti cittadini di buona fede, del Comitato costituito contro la stazione elettrica, sentinelle del nostro territorio”.

“Ringrazio tutti coloro che, anche nei tempi più bui, dove sembrava tutto perso, hanno avuto fiducia nel lavoro concreto, serio e vincente della loro Amministrazione! Sapremo gestire anche questa fase e come tutte le emergenze uscirne fuori a testa alta perché, come diceva Hegel, nulla di grande al mondo si realizza senza passione!”, termina così il suo post sui social il sindaco Rinaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *