Controlli dei Carabinieri. Denunciate 9 persone ed altre 7 segnalate all’Autorità Amministrativa

Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i Reparti dipendenti, continua nelle attività di controllo del territorio nei numerosi comuni potentini e lungo le principali arterie stradali di comunicazione, sostenendo, altresì, la delicata fase connessa al fenomeno epidemiologico “Coronavirus”, quindi verificando che vengano di volta in volta rispettate le prescrizioni impartite dalle Autorità nazionali e locali.

Nel dettaglio, all’esito delle diverse indebite condotte accertate, i Carabinieri dei rispettivi Comandi Stazione e Compagnia hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 9persone, responsabili di violazioni di carattere penale in materia di armi, sostanze stupefacenti e circolazione stradale,sequestrando1coltello, 1 bastone in ferro, 1 taglierinoe12,3grammi di droga, di varia tipologia.

In particolare, nel corso dei controlli, a:

  • Noepoli, una 36enne, la quale, sottoposta a perquisizione veicolare, è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico, senza giustificato motivo, occultato all’interno dell’abitacolo della sua autovettura. L’arma biancaè stata sequestrata;
  • Laurenzana, un 35enne, che, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un taglierino “cutter”, senza giustificato motivo, ed una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “eroina”. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre il documento di guida è stato ritirato. Il soggetto fermato è stato anche segnalato alla Prefettura di Potenza in qualità di assuntore di droga per uso personale;
  • Trecchina, un uomo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato sorpreso con un bastone in ferro, senza giustificato motivo, reperito all’interno dell’auto. L’arma impropria è stata sequestrata;
  • Moliterno, Atella, Rionero in Vulture,Senise, Calvello e Marsico Nuovo, ove, rispettivamente, altrettante persone di 44, 36, 20, 21, 60 e 51 anni, in diverse circostanze di tempo e luogo, dopo essere state sottoposte ad accertamento tramite apparecchio “etilometro”, sono risultate avere un tasso alcolemico superiore al valore consentito. La patente di guida è stata loro ritirata ed i veicoli sequestrati.

Infine, sono state segnalate alle competenti Prefetture, per uso personale di stupefacenti,6persone residenti a Spinoso, Rionero in Vulture, Senise, Guardia Perticara, Viggianello(PZ), di cui una di origini senegalesi,e nella provincia di Foggia, sorprese in possesso di complessivi grammi 12,3di sostanze stupefacenti del tipo “cocaina” e “marijuana”, sequestrati.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..sarebbe opportuno una rubrica settimanale come questa anche per il vallo di diano e far conoscere alla gente perbene e rispettosa delle regole e delle leggi cosa si sta facendo per contrastare la dilagante arroganza ed inciviltà di tanti nelle nostre contrade. Gente senza mascherina, che non rispetta nulla e nessuno, locali che non si sono mai adeguati alle dispozizione di oggi e quelle di ieri. Non sembra che la presenza di tutte le forze in campo sia incisiva e costante, forse anche per direttive governative .Chi sbaglia e non osserva le regole va punito seriamente ed i controlli vanno effettuati a tappeto. Categorie commerciali ed utenti compresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *