La stella di Cristina Cappelli si illumina su Netflix: l’attrice di Sala Consilina protagonista di “Generazione 56k”

Cristina Cappelli protagonista su Netflix: si preannuncia un 2021 d’oro per la talentuosa attrice originaria di Sala Consilina. Netflix ha infatti annunciato che l’attrice valdianese sarà tra i protagonisti di Generazione 56K, una nuova serie originale prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – e realizzata in collaborazione con The Jackal, gruppo Ciaopeople.

Le riprese della nuova serie in 8 episodi sono da poco iniziate e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli. La serie sarà disponibile, nei 190 paesi in cui il servizio è attivo, nel 2021. Generazione 56K è una serie di genere comedy basata su un’idea originale di Francesco Ebbasta e da lui scritta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini, che ne è anche head writer. Dietro la macchina da presa Francesco Ebbasta e Alessio Maria Federici. Al centro della storia Daniel e Matilda interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli nella loro versione adulta, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella da ragazzini. I due protagonisti si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti e, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo di una generazione, quella del modem 56K appunto, travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di sè stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri. Di recente non sono mancate le soddisfazioni professionali per Cristina: dalla collaborazione con il grande Maurizio Crozza, al teatro vero e proprio. A gennaio 2018 l’Auditorium Comunale Massimo Troisi di Casalbuono, gremitissimo, aveva salutato con grandi applausi la prima rappresentazione teatrale basata su un’opera scritta e interpretata da Cristina nel “suo” Vallo di Diano. Emozioni forti per Cristina e per il suo pubblico: e nel 2021 Cristina potrà continuare ad emozionare non solo il Vallo di Diano e l’Italia ma ben 190 paesi del mondo in cui è attivo il servizio di Netflix.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..bravissima la figlia di “sciscillino” come chiamavamo Fernando da ragazzino. Ho sempre grande piacere quando una giovane o un giovane valdianese ha successo nella vita.” Ad maiora ” Cristina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *