Coronavirus, nasce il Comitato civico “Sos Basilicata” che invita Bardi a nominare un consulente esterno per emergenza sanitaria

Vista la grave situazione in cui si trova la Basilicata a causa del Covid-19, ieri, 15 novembre, è stato costituito il Comitato civico “Sos Basilicata”. Il Comitato, promosso dai cittadini, professionisti e operatori vari, ha l’obiettivo di offrire il proprio contributo per difendere e tutelare la Basilicata dal dramma Covid e di controllare e spingere l’Ente Regione e gli organi istituzionali preposti ad affrontare l’emergenza sanitaria, economica e sociale, con maggiore determinazione e competenza e con la massima trasparenza. In particolare, il Comitato “Sos Basilicata”, avendo verificato a più riprese e su molteplici aspetti i limiti della Task force regionale e, considerando il grave pericolo a cui si sta esponendo la salute dell’intera comunità lucana, chiede al presidente della Regione Bardi di individuare e nominare con estrema urgenza un consulente tecnico-scientifico del settore sanità, di alto profilo ed esperienza, che affianchi il presidente Bardi stesso e la suddetta Task force 24 ore su 24. Urgenza ancora più necessaria dopo la decisione di chiudere tutte le scuole della Basilicata.

Nei prossimi giorni “Sos Basilicata” entrerà nel merito delle singole problematiche regionali e farà proposte e iniziative concrete insieme a tutti coloro che vorranno collaborare e impegnarsi. Sono invitati, pertanto, ad aderire al Comitato tutti i lucani: cittadini, esperti e operatori della sanità, associazioni, sindaci, forze politiche, categorie sociali, economiche, culturali, media e giornalisti. Mai come ora, la Basilicata deve essere unita, compatta e deve avere un solo obiettivo: lavorare e impegnarsi per il bene comune e per uscire al più presto dalle devastazioni sanitarie, sociali, economiche, culturali, psicologiche ed emotive che la pandemia ha generato e sta generando.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *