Polla Unica chiede la riduzione della TARI. Di Benedetto: “Ne avevamo chiesto anche la sospensione ma il Comune batte cassa”

Polla Unica chiede la riduzione della TARI per le attività commerciali colpite dalla crisi economica dovuta alla pandemia. Lo rende noto il consigliere di minoranza, nonché capogruppo di Polla Unica, Pierdomenico Di Benedetto che nei giorni scorsi ha inviato la richiesta al sindaco Massimo Loviso. La risposta da parte della maggioranza non si è fatta attendere. Il primo cittadino fa sapere attraverso una comunicazione scritta: “Già approvata propedeuticamente al Bilancio di previsione 2020 la riduzione della TARI di 3/12 su tutte le attività commerciali della cittadina che già beneficiano di tale agevolazione nell’anno in corso”. Una replica non esaustiva secondo Di Benedetto che commenta: ”Avevamo chiesto una sospensione della TARI come è accaduto in altri posti per dare un’impronta sociale ed un aiuto agli operatori economici. Le partite Iva, commercianti e tutti i settori sono in ginocchio. Evidentemente questo è quello che riescono a fare e la cassa del comune batte” – conclude il consigliere d’opposizione. Si attende un’ulteriore ritorno sulla questione da parte dell’amministrazione che intanto ha convocato il consiglio comunale in prima seduta per mercoledì prossimo e in seconda per lunedì 23 novembre. Nell’assise cittadina tra gli ordini del giorno prevista la discussione sulle variazioni del bilancio d’esercizio 2020-2022.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. nicol ha detto:

    Io so di certo che questa proposta è stata già fatta ad Aprile dal gruppo FORZA POLLA guidato da Fortunato D’ARISTA. Mi chiedo come mai colui che scrive questi articoli non lo ha fatto presente ????
    Come mai non è stato scritto l’articolo nel mese di Aprile mettendo a conoscenza coloro che leggono la proposta fatta dall’Avv. D’Arista insieme ai suoi consiglieri?…………..Schieramento politico o altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *