Tamponi a personale docente e non. Numero verde della Regione in tilt. Già indisponibile

Subito in tilt il centralino del numero verde della Regione Campania per prenotare i tamponi per alunni, prof e personale non docente delle prime elementari e scuole d’infanzia in vista della riapertura del 24 novembre prossimo. Stamattina, il numero verde 800 814 818 a molti cittadini è risultato “indisponibile”. Tutte le linee occupate. Un messaggio registrato recita: “gentile utente, a causa dell’intenso traffico le linee sono momentaneamente indisponibili. Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a riprovare più tardi. Se vuole registrare un numero di telefono a cui essere ricontattato nel più breve tempo possibile, digiti 9”.

In Campania sono oltre 270mila i bambini che dovranno tornare sui banchi da martedì della prossima settimana, tra scuole dell’infanzia (da zero a 6 anni) e prime elementari. A questi si aggiungono anche i loro genitori, i docenti, i bidelli e il personale amministrativo. Un numero enorme quindi di potenziali richieste per fare il tampone.

La Regione Campania ha annunciato che lunedì 23 novembre ci sarà un incontro con i direttori delle Asl per fare il punto della situazione sull’esito degli screening, se la percentuale di test antigenici dovesse risultare bassa, si faranno ulteriori valutazioni.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *