A Teggiano scuole chiuse fino al 3 dicembre, a Sant’Arsenio invece scuole aperte. Ecco il riepilogo dei comuni valdianesi

Decisioni diverse nei diversi comuni del Vallo di Diano relativamente alla ripresa delle attività scolastiche nelle scuole dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria. A Teggiano con apposita ordinanza del sindaco Michele Di Candia (n° 39 del 24 novembre 2020) è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado dal 24 novembre al 3 dicembre 2020, ai fini di un’ulteriore prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

A Sant’Arsenio invece la ripresa delle attività scolastiche (ovviamente per le scuole dell’infanzia e la prima classe della scuola primaria) è stata confermata per mercoledì 25 novembre.

Si ritorna in classe il 25 novembre, così come previsto dalla nota dell’Unità di Crisi che ha anticipato la prossima ordinanza del Governatore De Luca, anche nei seguenti comuni del Vallo di Diano: Auletta, Padula, Polla, Montesano sulla Marcellana, San Rufo, San Pietro al Tanagro e Sanza.

I Comuni che invece hanno posticipato la riapertura delle scuole dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria sono: Sala Consilina, Buonabitacolo, Atena Lucana, Caggiano, Sassano e Monte San Giacomo. Le scuole in questi comuni saranno chiuse fino al 28 novembre. Esaminata la situazione epidemiologica del comune si deciderà se ritornare alla didattica in presenza per la scuola dell’infanzia e per la prima classe della scuola primaria.

 

Una risposta

  1. francesco ha detto:

    La solita Babele valdianese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *