Scuola, in Campania sospesa la didattica in presenza fino al 7 dicembre. L’assessore all’istruzione Fortini:” La salute resta sempre la priorità”

Dalla seconda elementare alla prima media prosegue la didattica on-line fino al 7 dicembre, giorno in cui gli alunni torneranno in aula per le lezioni in presenza. La decisione di Palazzo Santa Lucia dopo la riunione con l’unità di crisi regionale.
“Sulla base della situazione epidemiologica rilevata e dello stato degli screening ad oggi effettuati, su base volontaria, sulla platea scolastica relativa alle classi seconda-quinta della scuola primaria e prima della scuola secondaria di primo grado, nonché sui familiari e sul personale scolastico, l’Unità di Crisi regionale, ha ritenuto necessaria una proroga dell’attuale regime di didattica a distanza, per le classi indicate, fino al 7 dicembre 2020”- è quanto emerge da un’importante e delicata riunione con l’Unità di Crisi della Regione Campania. Confermata la possibilità di didattica in presenza per gli alunni dei servizi e della scuola dell’infanzia e della prima classe della scuola primaria, nonché per gli alunni di eventuali pluriclassi collegate alla prima. L’assessore regionale con delega all’istruzione, Lucia Fortini: “Siamo ben consapevoli dell’importanza della didattica in presenza per i nostri ragazzi, ma la salute resta sempre la priorità”.

.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *