Sapri sott’acqua, la strada diventa un fiume e le auto “navigano”. Salvataggi della Protezione Civile di Padula

Sono impressionanti le immagini degli allagamenti registrati ieri a Sapri, nel Golfo di Policastro. In particolare nella zona di Via Kennedy, come mostra il video realizzato da Angelo Cerquaglia, le autovetture soprese dalla bomba d’acqua e dalle sue improvvise conseguenze si sono ritrovate a “navigare a vista” sulla strada che si è trasformata in fiume in piena.

L’acqua ha rischiato di sommergere totalmente le auto, con grave pericolo per le persone all’interno. Fortunatamente, dopo una giornata di grandissima allerta, non si sono registrati danni alle persone.

Sempre a Sapri, i volontari della Protezione Civile di Padula, giunti nel primo pomeriggio dopo essere stati allertati dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile, hanno dato un fondamentale contributo per arginare le grandi criticità emerse. La foto in particolare si riferisce al salvataggio da parte dei volontari padulesi di alcune persone rimaste bloccate in auto a seguito dell’improvviso straripamento del torrente a ridosso di Via Kennedy. Missione portata a termine con successo, come pure il recupero di altre persone a piedi che, come mostra il nostro video, erano rimaste isolate. Tra il Vallo di Diano e il Golfo di Policastro sono state impegnate diverse squadre dei volontari valdianesi, con in prima linea il Nucleo Fluviale, specializzato in questo tipo di situazioni emergenziali e dotato di specifici addestramento, attrezzature e mezzi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *