Cultura. Riapre alla consultazione la Biblioteca Provinciale e la Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte

Da oggi, la Biblioteca Provinciale e la Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte riprendono ad erogare i servizi al pubblico di prestito, consultazione, informazioni bibliografiche, riproduzioni.

In attuazione del DPCM del 3 dicembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, in vigore fino al 15 gennaio 2020, la Provincia di Salerno dispone che rimangono  sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n.42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.

 

“Riapriamo la nostra Biblioteca provinciale alla consultazione libraria – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – oltre che ovviamente a servizi di prestito, informazioni bibliografiche e riproduzioni. L’accesso sarà consentito a un massimo di 18 persone e solo su prenotazione, inviando la richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica: biblioteca@provincia.salerno.it (Biblioteca Provinciale) museibiblioteche@provincia.salerno.it (Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte).

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..considerato che il numero delle persone che frequentano biblioteche e librerie è limitato non capisco l’assurdo di tenere chiusa la biblioteca di sala consilina e le altre d’italia, così pure i musei. Basterebbe contingentare gli ingressi su prenotazione, igienizzare i locali e fsr ìavorare i dipendenti che in genere si annoiano!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *