Nonna Grazia Croce di Bellosguardo compie 100 anni. Il suo segreto?: “farsi gli affari propri”

100 anni e non sentirli, è proprio così per la signora Grazia Croce, arzilla nonnina di Bellosguardo che ha tagliato un importante traguardo.

Classe 1920, la signora Grazia ha dedicato tutta la sua vita ad accudire la sua famiglia, a lavorare e nonostante i momenti più difficili, a non perdere mail il sorriso.

Per l’occasione e dato il periodo delicato dettato dalla pandemia da Covid-19, il sindaco di Bellosguardo Giuseppe Parente e l’ANC e Nucleo ANC di Volontariato e Protezione Civile di Bellosguardo, presieduta dal. Mar. Cav. Ireneo Scardino hanno voluto omaggiare Grazia di una pergamena. E’ stata una cerimonia molto intima ma pur sempre significativa per la nonnina centenaria. L’Anc di Bellosguardo, del resto, continua ad essere un punto di riferimento non solo per il territorio del Cilento ma anche per il Vallo di Diano dove non fa mancare mai la sua presenza. Un momento di allegria, quindi per la cittadina di Bellosguardo che si è unita, seppure virtualmente alla gioia della famiglia di Grazia, la quale ha svelato il segreto di longevità: “umiltà e farsi sempre i fatti propri, senza spettegolare”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *