Sassano, al via “Il Natale in casa”, concorso fotografico organizzato dal Comune e dalla Pro Loco

“Il Natale in casa “ é il concorso fotografico sul web organizzato dal Comune di Sassano e dalla Pro Loco di Sassano.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini sassaresi i quali sono invitati a proporre sulla pagina Facebook del Comune (Comune di Sassano-news amministrazione @sassano.informa) scatti fotografici che ritraggono l’albero di Natale o il presepe realizzati all’interno delle loro abitazioni.

Il regolamento del concorso prevede che i cittadini ( commercianti, associazioni, gruppi, scuole, ecc.) possono inviare i propri lavori dal giorno 16 al 23 dicembre. Una volta ricevuti tutti gli scatti, si provvederà a caricarli, non sarà reso pubblico il nome dell’autore del lavoro, sulla pagina comunale Facebook. Dal giorno 24 dicembre fino al 5 gennaio chiunque potrà giudicare i lavori mettendo semplicemente “Mi piace” sulla foto prescelta. Le prime tre foto che otterranno più “Like” risulteranno vincitrici del concorso.

“La nostra idea iniziale era quella di indire un concorso ed una mostra fotografica natalizia, dichiara l’assessore comunale Maria Francesca Romanelli – ma l’abbiamo trasformata in un concorso virtuale su Facebook a causa della pandemia”. “Un motivo in più – aggiunge il presidente della pro loco Antonello Aumenta – per partecipare ed un modo diverso per socializzare tra i nostri concittadini in questo periodo natalizio così particolare”.

Gli scatti fotografici saranno premiati il 6 gennaio con cesti natalizi composti esclusivamente da prodotti tipici sassanesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *