Frana di Ottati, si torna a circolare lungo Strada provinciale 12. I cittadini ancora non possono rientrare nelle case

Si torna a circolare, anche se con le dovute cautele, a Ottati. Dopo il sopralluogo effettuato con l’Ufficio Tecnico Comunale, l’Impresa incaricata all’esecuzione dei lavori e il geologo Giovanni Turco è emersa la possibilità di consentire, seppur parzialmente, il ripristino della viabilità lungo il tratto urbano di Ottati della SP12 interdetto al traffico veicolare e pedonale a seguito degli eventi calamitosi del 10 dicembre.
Lo ha fatto sapere il sindaco Elio Guadagno, che con un’ordinanza ha istituito il senso unico alternato lungo il tratto urbano della SP12 e il divieto di sosta e fermata nei punti interessati dal restringimento e prossimi ad essi, consentendo così il regolare deflusso del traffico veicolare. Per consentire il ripristino della viabilità vengono collocati impianti semaforici operativi.  Nelle more della realizzazione del secondo livello di barriera, l’apertura viene vincolata al livello di allerte meteo eventualmente diramate dalla Protezione Civile Regionale, interdicendo il transito in caso di allerte di colore “arancione” e “rosso”.
“Resta ancora vietato il rientro in abitazione ai cittadini prossimi all’area oggetto di evento, che confidiamo di far rientrare nelle prossime settimane, successivamente alla realizzazione del secondo livello di barriera paramassi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *