Salerno. Sequestra e percuote con una mazza da baseball un 18enne per farsi consegnare telefono e soldi. Arrestato un 30enne

Nella mattinata odierna gli Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno nell’ambito del procedimento penale a carico del pregiudicato salernitano di 30 anni, residente nella zona orientale della città. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria a seguito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno, avviate in seguito a quanto accaduto a giugno del 2020. In particolare, nella sera del 5 giugno il 30ennesi era reso responsabile di gravi condotte a carico di un giovane di 18 anni di Salerno. L’arrestato, con l’aiuto di un complice, aveva aggredito il diciottenne, caricandolo a bordo del proprio SUV e, privandolo della libertà personale, lo aveva condotto presso la propria abitazione, ponendo in atto un sequestro di persona a scopo di estorsione. Il giovane è stato picchiato ripetutamente con una mazza da baseball e costretto a consegnare il proprio telefono cellulare Apple IPhone nonché, tramite i propri familiari, la somma di 1.400 euro sotto minaccia di un coltello. Ad aggravare la posizione del pregiudicato salernitano anche l’essersi allontanato dalla sua abitazione mentre era sottoposto alla misura detentiva degli arresti domiciliari e quindi evadendo di fatto dalla misura restrittiva. Al termine degli atti di polizia giudiziaria, così come disposto dal G.I.P., il 30enne è stato associato presso la Casa Circondariale di Salerno.

Una risposta

  1. fuscoantonio ha detto:

    ……sono sempre troppi gli episodi di violenza nelle strade a danno di indifesi o anziani. A sala consilina mi è capitato di assistere sabato alla aggressione di un animale rasato e giovane,probabilmente ubriaco o drogato ,a danno di un anziano che passeggiava per i fatti suoi. Probabilmente era troppo lento ad attraversare e non permetteva all’animale autista di usare la strada come un circuito di formunla uno, some sono soliti fare. Ci sarebbe bisogno di maggiori e seri controlli e di pene severe per le violazioni al codice della strada e le aggressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *