La web radio del Forum dei Giovani di Buonabitacolo è ufficialmente diventata realtà

Lo strumento di comunicazione è stato pensato e ideato per registrare podcast tematici con ospiti online o in sede, trasmettendo allo stesso tempo in streaming sui canali social del Forum.

I podcast saranno caricati per essere ascoltati sul nuovo sito del Forum (https://www.forumgiovanibuonabitacolo.it/) nella sezione Podcasts.

E’ stato possibile acquistare la strumentazione per la web radio  e realizzare il sito web grazie a un finanziamento ricevuto dalla Regione Campania presentando nel Dicembre 2019 il progetto “ I mestieri della lunga vita”. Con quest’ultimo i ragazzi del Forum hanno partecipato alla prima finestra del bando #giovaniincomune classificandosi nelle prime postazioni della graduatoria finale.

Il progetto presentato è incentrato anche sulla realizzazione di  4 laboratori sugli antichi mestieri (calzolaio,falegname,sarto,saponaro) che porteranno alla riscoperta e alla valorizzazione degli antichi mestieri; sull’organizzazione di alcune giornate di formazione con esperti nutrizionisti dedicate all’educazione rispetto alla sana alimentazione e corretti stili di vita. Al termine delle quali i partecipanti avranno l’occasione di visitare il Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi; sull’analisi del connubio sport-sana alimentazione con un evento di sensibilizzazione e un evento pratico.

La web radio seguirà tutte le attività progettuali e diffonderà i risultati provando a coinvolgere un numero elevato di partecipanti creando podcast dedicati per ogni workshop che diventeranno materiale di disseminazione.

Questo strumento, inoltre, potrà essere utilizzato, soprattutto dopo la conclusione del progetto, per promuovere nuove iniziative e per valorizzare un territorio che merita di essere conosciuto ancora di più.

Sabato scorso 9 Gennaio è stata inaugurata la web radio ed è stato presentato il sito internet.

Il Forum dei Giovani di Buonabitacolo è soddisfatto per aver dato ufficialmente il via, nonostante le difficoltà legate al Covid-19, alle attività del Progetto. Ringrazia tutti i partner che stanno lavorando in collaborazione e tutti coloro che continuano a sostenerli ogni giorno.

Una risposta

  1. Italo Lombardi ha detto:

    Un grande successo per i giovani di Buonabitacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *