Al via dal 18 gennaio la rubrica medica di Italia2 Tv, “Mio dottore”. Ospite la biologa nutrizionista Roberta Rubino

Dopo il successo della scorsa edizione, riparte lunedì 18 gennaio prossimo, la rubrica medica targata Italia2 Tv, dal titolo “Mio Dottore”. Uno spazio di informazione medica che vuole creare interazione tra i medici specialisti protagonisti del fortunato format di Italia2tv ed i nostri telespettatori.

La rubrica “Mio Dottore” andrà in onda dopo l’edizione del tg delle ore 20:00 sugli schermi della nostra emittente, dal lunedì al giovedì.

I telespettatori potranno inviare richieste di maggiori approfondimenti su una determinata tematica medica all’indirizzo mail dedicato per ogni specialista che sarà trasmesso sovraimpressione durante la trasmissione o che sarà reperibile anche sul sito di Italia2 Tv: www.italia2tv.it. I medici specialisti risponderanno alle domande privatamente. La prima puntata vedrà protagonista la biologa nutrizionista, la dottoressa Roberta Rubino, che approfondirà il tema della sana alimentazione come elemento fondamentale per la salute e la prevenzione di numerose patologie. Interverranno, poi nelle prossime puntate, il Professore Antonio Federico, Professore emerito di Neurologia all’Università di Siena, il dottore Riccardo Marmo, Specialista e Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla ed infine il dottore Antonio Babino, Specialista in Oculistica. Con la dottoressa Roberta Rubino, scopriremo tra le altre cose, come la sana alimentazione può ridurre il rischio cardiovascolare e la probabilità di sviluppare un cancro. Lunedì prossimo, nella puntata verrà affrontato anche il tema della dieta mediterranea. Appuntamento da non perdere quindi, da lunedì prossimo con la rubrica “Il mio Dottore”, in onda dopo le edizioni serali del tg di Italia 2 tv.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *