Basilicata, studenti delle superiori in dad fino al 30 gennaio

Gli studenti delle scuole superiori della Regione Basilicata continueranno le lezioni in didattica a distanza fino al 30 gennaio. Lo ha deciso il governatore lucano Vito Bardi attraverso un’ordinanza emanata in queste ore.

L’ordinanza della Regione

Con questo provvedimento, dalla data odierna e fino al 30 gennaio 2021, gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari e le Scuole di istruzione e formazione professionale  continuano ad adottare la didattica digitale integrata. La dad sarà complementare alla didattica in presenza per gli studenti dei percorsi di studio e per gli iscritti ai percorsi di secondo livello dell’istruzione degli adulti in modo da assicurare il ricorso alla didattica digitale integrata per il 100% della popolazione studentesca. Bardi conferma la decisione già adottata lo scorso 9 gennaio.

Inoltre, a decorrere da oggi l’ordinanza dispone che sul territorio regionale i servizi di trasporto pubblico locale continuino ad essere esercitati con un coefficiente di riempimento massimo del 50% dei posti consentiti dalla carta di circolazione dei mezzi stessi.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….e fanno bene ! Gli studenti delle superiori stiano a casa che meno escono e meglio è, visti i loro comportamenti indispensabili, idioti , irrispettosi dei loro anziani. Credo che anche loro hanno dei nonni o dei genitori malati, se ne ricordino invece di ubriacarsi,farsi lo spinello e gironzolare a vuoto spandendo microbi. Se ne hanno volontà la loro cultura la possono costruire leggendo e studiando da casa , ma temo che sia l’ultimo dei loro stupidi pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *