Palazzo Madama: il governo Conte incassa la fiducia con 156 sì, più il voto “virtuale” del senatore Castiello (M5S)

Il Senato della Repubblica ha approvato la fiducia al governo Conte con 156 voti favorevoli, ai quali bisogna aggiungere quello virtuale del senatore cilentano Francesco Castiello (M5S).  Chiara la netta posizione del pentastellato campano di appoggiare seppur “a distanza”  il presidente del Consiglio, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook. Il senatore M5S Francesco Castiello, infatti,  era assente in aula durante l’ultima votazione a causa del coronavirus. In queste ore è arrivata la notizia che lo stesso parlamentare cilentano sia guarito e risulti negativo al tampone eseguito in un ospedale a Roma dove era stato ricoverato lo scorso 29 dicembre a seguito di un malore che lo aveva colto a Palazzo Madama. Castiello resterà nella struttura ospedaliera romana ancora per qualche giorno per accertamenti.
Tornando in Senato, sono stati 156 i senatori che hanno sostenuto il governo durante l’attesa votazione mentre i contrari 140. Gli astenuti sono stati16, tra questi quelli di Italia Viva. Raggiunta la maggioranza semplice che consente al premier di proseguire con il suo incarico.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..adesso l’opera è compiuta e abbiamo un governo che subirà i ricatti della opposizione becera , razzista ed ignorante che non aspetta altro. IOn commissione se ne vedranno delle belle e noi beliamo mentre ci sodomizzano. Ha tramato per arrivare a questo, pur di poter mettere le loro sporche mani sul bottino europeo e gozzovigliare, come hanno sempre fatto, con le loro corti di tenutarie di salotti, nani, ballerine e stampa corrotta alla stregua dei feltri, del debbio, giletti ecc. E gli italiani??? “Ma chi se ne fotte degli italiani, campino con i sussidi, le rottamazioni, i bonus che tanto è questo quello che vogliono e non rompano i coglioni”. Mi sembra di sentirli sghignazzare nelle aule di montecitorio i vari gasparri, larussa, meloni, salvini,e feccia al seguito e prepararsi all’abbuffata. E invece chi paga le tasse e rispetta le regole e le leggi aspetta paziente la vaccinazione, se arriverà o quando arriverà, perchè prima vengono i deputati ,i senatori, le loro puttane, gli amici degli amici e i vari peones Le persone perbene assistono allibiti ed impotenti alla distruzione di una nazione con secoli di storia e cultura, degradata alla stregua degli animali trogloditi seguaci di trump e bolsonaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *