Albanella, l’Associazione “La Panchina” installa due nuovi defibrillatori

Due nuovi defibrillatori per la comunità di Albanella. Ad installare i DAE l’associazione di volontariato La Panchina. I dispositivi salvavita hanno sostituito due modelli obsoleti posizionati nelle frazioni Bosco e Matinella.

Alla frazione Bosco il nuovo DAE è stato posizionato davanti al Bar Oasi di Adriano Antico che ha concesso il montaggio su una parete dell’immobile, mentre a Matinella è stato sostituito solo il defibrillatore, posizionato davanti alla BCC.

Entrambi i dispositivi, completi di piastre, sono controllati da sistemi di videosorveglianza per evitare atti di vandalismo verso questi strumenti salvavita.

I defibrillatori sono completi di piastre e inseriti all’interno di armadietti termo-riscaldati così che il freddo non possa rovinarli. All’esternodelle postazioni sono installate pratiche indicazioni su come comportarsi in caso di emergenza.

I DAE sono stati acquistati con i fondi del 5 per mille 2018 ed hanno visto una spesa di 2.100,00 euro.

La Panchina è una organizzazione di volontariato con sede a BorgoSan Cesareo di Albanella. Dal 2013 l’associazione è impegnata nel promuovere la cultura del primo soccorso attraverso l’installazione di DAE e corsi di formazione per i cittadini sulle manovre salvavita.

Il nostro impegno è diretto a cardioproteggere i borghi del Cilento più lontani dalle realtà ospedaliere. Dal 2013 ad oggi La Panchina ha installato 27 Dae in più comuni della provincia di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *