Variante inglese, a Sapri identificati tre casi

Sono emersi anche a Sapri i primi casi di Variante inglese del Covid. La notizia arriva da una nota diffusa dall’Asl di Salerno , di seguito riportata.

La nota dell’ASL Salerno

L’Asl Salerno comunica che, nell’ambito del protocollo di collaborazione fra l’Asl Salerno e l’Università degli sudi di Salerno, finalizzato all’identificazione di nuovi genpotipi di SARS-COV-2 (le cosiddette “varianti”), sono stati identificati tre casi della variante VOC 202012/01 (lineage B.1.1.7 Clade 20I/501Y.V1) del SARS-COV-2, corrispondente alla cosiddetta “variante Inglese”. I tre casi sono riferiti ad appartenenti ad un unico gruppo familiare, i cui componenti sono stati testati presso l’ospedale di Sapri.

Tale rilevazione è stata effettuata grazie alle indagini molecolari eseguite presso il Laboratorio di Medicina Molecolare e Genomica dell’Università di Salerno, diretto dal prof. Alessandro Weisz, mediante sequenzimetro NGS di tamponi positivi al SARS-COV-2 identificati presso il Laboratorio di Biologia Molecolare dell’ospedale di Eboli.

Nessun nuovo positivo mentre i guariti sono più di 100

Intanto sempre nella città della Spigolatrice nella giornata di oggi non si registrano nuovi contagi da coronavirus. In totale sono 4 le persone positive a Sapri dove si registrano anche nuovi guariti che superano completamente le 100 unità.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..saremo sempre tutti esposti a queste conseguenze sino a che non si adotteranno misure efficaci e severissime negli aeroporti e ad ogni frontiera del nostro paese controllando e tamponando le persone in entrata o bloccando le frontiere con i paesi più a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *