Il campionissimo della Nazionale Italiana e di Cantù Pierluigi Marzorati a Sala Consilina per promuovere la ripartenza del Basket

Promuovere l’importanza dello sport in particolare tra i giovani e nelle scuole, e puntare alla sua ripartenza in questo difficile momento storico condizionato dalla pandemia. È la mission che ha portato nel Vallo di Diano Pierluigi Marzorati, icona dello sport e del Basket Italiano e bandiera storica della Pallacanestro Cantù e della Nazionale Italiana. Accompagnato dal Consigliere Regionale nella Federazione Italiana Pallacanestro Campania Simona Sica, Marzorati è stato ricevuto presso il Comune Salese dall’Assessore Lugi Giordano e ha incontrato la dirigente scolastica Patrizia Pagano. Sotto i riflettori la ripartenza del basket, che prima dello stop pandemico stava dando grandi soddisfazioni agli sportivi valdianesi con le vittorie della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità nel Campionato di Serie C Silver, e che non a caso a Sala Consilina è seguito con grande attenzione dall’Assessorato allo Sport retto da Elena Gallo: una importanza certificata da tanti giovani appassionati e praticanti.
https://www.facebook.com/italia2tv.it/videos/473075420522276
Ai nostri microfoni Marzorati parla del centenario della fondazione della FIP (che ricorre quest’anno) e dei suoi tanti trionfi sportivi, dei quali alcuni restano indimenticabili sia con Cantù che con la Nazionale Italiana. Infine un augurio per la ripartenza dello sport e del basket anche a Sala Consilina e nel Vallo di Diano.