Prenotazioni vaccini anticovid per il mondo della scuola. Attivata piattaforma dalla Regione Campania

La Regione Campania ha attivato la piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti-Covid19 riservata al personale docente e non docente. La procedura è, però, diversa rispetto a quella prevista per gli anziani over 80: l’istituto scolastico, infatti, dovrà caricare prima l’elenco del personale scolastico su un portale dedicato e poi ciascun operatore scolastico confermerà la propria adesione su un altro portale. Tra i primi ad attivarsi gli Istituti Comprensivi di Sassano e Sala Consilina, che hanno già avviato le prenotazioni dopo aver terminato la fase 1, ossia quella relativa all’inserimento degli elenchi del personale docente e non docente di un istituto. 

Sulla piattaforma Scuola Sicura della Regione Campania, già utilizzata per raccogliere le adesioni alla campagna di screening, è stata attivata la funzionalità per caricare gli elenchi del personale scolastico (Dirigenti, Docenti e personale ATA) che vorrà aderire alla campagna di vaccinazione anticovid 19. L’elenco che ogni istituto renderà disponibile sulla piattaforma dovrà essere completo di tutto il personale in servizio, a prescindere dall’età,  che voglia aderire alla campagna e costituirà la base per la definizione della platea di vaccinandi del mondo scuola. Successivamente alla preadesione effettuata dall’Istituto, ogni vaccinando dovrà completare personalmente l’adesione sul portale di Regione Campania per le adesioni ai vaccini anticovid 19, https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino, dove dovrà certificare il numero di cellulare, la mali, scaricare il consenso informato e compilare la scheda anamnestica.

Per registrarsi alla piattaforma è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando.  Una volta registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.​

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    ……basta leggere questa lunga e farraginosa spiegazione per capire come si fa a perdere tempo e far correre rischi alla gente che non se lo puo’ permettere e non ne puo’ più. Oggi apprendo che finalmente si sta pensando a coinvolgere i medici di famiglia, cosa che se fossimo nelle mani di gente pensante e capace si sarebbe dovuta fare un anno fa. Ma forse siamo ancora in tempo e basta “incentivare” i medici di famiglia, mercenari come tutti gli altri, per sveltire la procedura delle vaccinazioni, altro che piattaforme e cazzate velleitarie e perditempo.

  2. CALISE LILLA ha detto:

    procedura eseguita come da voi gentilmente indicata ma, a tutt’oggi, non ho ricevuto Email, Premetto che il codice OTP è stato inserito ed inviato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *