Coronavirus, oltre 600 over 80 valdianesi hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Nel Vallo di Diano arrivano anche le dosi di Astrazeneca

Continua la campagna di vaccinazione per gli over 80 nel Vallo di Diano. Le prime dosi sono state somministrate dalla giornata di sabato nei centro vaccinali individuati per ora nel territorio: il Saut di Teggiano e l’ambulatorio dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Sono oltre 600 le nonnine ed i nonnini valdianesi che hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Tra 21 giorni dovranno ritornare in ambulatorio per terminare il ciclo vaccinale.

Intanto il vaccino Astrazeneca arriva anche in provincia di Salerno. In queste ore i camion stanno distribuendo il vaccino  che sarà somministrato in una sola dose negli hub deputati. I primi carichi a Eboli e nelle prossime 24 ore anche a Polla. Poi ci sarà il dispiegamento del vaccino. Intanto è attiva la piattaforma della Regione Campania destinata alle prenotazioni per la campagna vaccinale del mondo della scuola e nelle ultime ore l’ente di Palazzo Santa Lucia ha fatto sapere che nei prossimi giorni  potranno accedere alla piattaforma dedicata per le adesione anche le Forze dell’ordine e le Polizie Municipali. L’Unità di crisi della Regione comunicherà le modalità di registrazione. Sul fronte degli screening buone notizie da Caggiano e Celle di Bulgheria. A Caggiano sono tutti negativi infatti i 264 tamponi eseguiti nell’ambito dello screening scolastico. Negativi anche i 20 tamponi effettuati a Celle di Bulgheria. Sul fronte dei contagi nel Vallo di Diano si registrano nuovi casi a Sanza. Si tratta di 5 persone :  due uomini e tre donne. Quindici gli attuali positivi. Intanto per le complicazioni del Covid è stato ricoverato in ospedale il direttore generale della BCC di Buonabitacolo, Angelo De Luca. Le sue condizioni sono buone ma necessitano di una maggiore attenzione sanitaria e dell’ausilio nella respirazione, da qui la decisione del ricovero in ospedale.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..fa piacere leggere ogni tanto una buona notizia specialmente quando sei in farmacia per acquistare, pagando ventidue euro , due goccine per gli occhi necessarie dopo due operazioni per il distacco della retina e poi devi passare al laboratorio di analisi per accertamenti legati ad una patologia cardiaca cronica e che devi regolarmente pagare altrimenti puoi morire. Dimenticavo sono ancora in attesa della vaccinazione che non mi posso pagare purtroppo e quindi posso anche crepare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *