Salvitelle a rischio isolamento: incontro in Provincia per gli interventi. La sindaca: “Siamo stati ascoltati, resteremo vigili”

Si è tenuto ieri mattina nella sede della provincia di Salerno il tavolo tecnico sulla questione viabilità provinciale che riguarda il comune di Salvitelle. Un tavolo tecnico chiesto con urgenza dalla sindaca Maria Antonietta Scelza per evitare l’isolamento del paese dopo l’ultimo smottamento di pochi giorni fa sulla strada che porta a Buccino. Presenti al tavolo il dirigente del settore viabilità della Provincia di Salerno, il tecnico del Comune di Salvitelle, il sindaco di Buccino, Nicola Parisi e infine il vicesindaco di Salvitelle, Francesco Perretta e appunto la Scelza.
Tre i punti affrontati: il tratto SP 341-Salvitelle-Caggiano. “Ancora non è stata quantificata l’importanza del danno di questa arteria si attende un eventuale verbale del sopralluogo”, ha spiegato la Scelza. E ancora: attenzione anche sulla 407 Buccino-Salvitelle-Vietri di Potenza, per la quale stata prevista una somma urgenza, quindi si interverrà già nei prossimi giorni al ripristino e alla messa in sicurezza di questo tratto. E infine la Provincia si è interessata anche del Tratto ex Ss19 Salvitelle-Auletta. Per fine marzo verrà ad essere redatto il progetto esecutivo e per giugno inizieranno i lavori di ripristino. “Una giornata importante in Provincia. Ringrazio per la disponibilità l’Ente sia la parte tecnica che quella politica, e saremo vigili affinché si rispettino le tempistiche nell’effettuare tali interventi”, ha concluso la sindaca Scelza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *